TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Multa 5000 euro a camion cipriota

E-mail Stampa PDF

LPolizia Locale agente scrivea Polizia Locale ha fermato sulla Statale 309 un camionista con nazionalità del Kazakistan che aveva superato le ore di guida e con documenti incompleti e uno greco al volante di un veicolo bulgaro.


A metà marzo 2019, una pattuglia del Servizio Sicurezza stradale della Polizia Locale di Venezia ha fermato sulla Statale 309 Romea per un consueto controllo un autoarticolato e dal controllo del cronotachigrafo è emerso che il conducente non ha rispettato i tempi di riposo nelle ultime tre settimane di guida. Inoltre in cabina non aveva la documentazione completa sull'autotrasporto internazionale. Al termine della verifica, gli agenti hanno staccato un verbale di 4971 euro, imponendo anche il fermo amministrativo del camion per tre mesi. Una particolarità di questa notizia è il misto di nazionalità di questo trasporto: il veicolo è immatricolato a Cipro ed era guidato da un autista del Kazakistan residente in Grecia. Una situazione simile la hanno trovata sempre gli agenti della Polizia Locale veneziana lo scorso febbraio, quando hanno fermato un autocarro con targa bulgara guidato da un autista greco. Lo stesso camion era stato fermato nel giugno 2018 dalla Polizia Stradale e gli agenti avevano scoperto che non aveva il certificato di revisione, sospendendolo dalla circolazione. Per questo motivo, la Polizia Locale ha disposto il fermo amministrativo di 90 giorni e ha staccato all'autista un verbale di 1400 euro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1826

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed