TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Multa di 15mila euro nel autotrasporto animali

E-mail Stampa PDF

Durante una campagna di controlli su strada nella provincia di Agrigento, la Polizia Stradale ha emesso un verbale a cinque cifre a un autotrasportatore che non seguiva le norme previste per gli animali vivi.


Polizia stradale agenti camion animaliTra le sanzioni subite sulla strada dagli autotrasportatori, quelle relative al trasporto di animali vivi raggiungono spesso cifre a cinque zeri. Ed è quello che è accaduto a un camion che a metà gennaio 2019 stava trasportando sei cavalli e un bovino al mattatoio di San Cataldo. Quando gli agenti della Polstrada lo hanno fermato sulla Statale 189, hanno rilevato diverse gravi irregolarità, tra cui la mancanza di spazio adeguato e il fatto che gli animali erano legati con una corda. Inoltre, l'autotrasportatore non aveva la documentazione necessaria per quel trasporto in regola. Alla fine, l'autista si è trovato una multa di 15.400 euro. Sempre nella stessa campagna di controlli su strada svolta nella provincia di Agrigento, la Polstrada ha fermato un altro camion con due bovini diretto a Partinico, che non aveva tutta la documentazione necessaria. La multa è stata inferiore rispetto al suo collega, ma comunque salata: tremila euro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1320

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed