TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Camionista denunciato per simulazione di rapina

E-mail Stampa PDF

La Polizia di Otranto ha denunciato un autista di un veicolo commerciale per avere sottratto il denaro ricavato da alcune consegne, sostenendo che era stato rapinato. Tradito dal suo telefono e da una telecamera.


Rapinatore impugna pistola Fotolia 169845834 XSLa mattina del 20 novembre 2018, la Polizia ricevette la telefonata di un autista che denunciava una rapina subita mentre percorreva la strada che collega Lecce con Poggiardo. Alla pattuglia giunta sul posto, il camionista dichiarò che una Fiat Punto aveva bloccato il suo furgone e sotto la minaccia delle armi era stato costretto a consegnare l'incasso delle consegne di materiale elettrico già svolte, pari a cinquemila euro, più il suo portafoglio e due telefoni cellulari, quello privato e quello aziendale. Ma durante l'indagine è emerso un primo elemento che contraddiceva la versione dell'autista: una telecamera aveva ripreso il passaggio del furgone, ma non di una Fiat Punto. Ma l'elemento che ha incastrato l'autista è il suo stesso cellulare che, secondo la denuncia doveva essere nelle mani dei rapinatori: nei giorni successivi alla presunta rapina, l'autista aveva chiesto il duplicato della sim del suo telefono privato, ma aveva continuato a usarlo, mentre avrebbe dovuto essere nelle mani dei rapinatori. Convocato in commissariato, l'uomo ha prima affermato che stava usando un telefono diverso, ma di fronte all'evidenza (perché ogni apparecchio ha un proprio codice identificativo che gli inquirenti possono rilevare) ha confessato di avere simulato la rapina. Dopo la confessione, è stato denunciato per appropriazione indebita e simulazione di rapina.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1019

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed