TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Arrestati due agenti Polstrada per corruzione

E-mail Stampa PDF

Il 28 dicembre 2018 la Procura di Tivoli ha disposto l'arresto in carcere di due poliziotti della Polizia Stradale accusati di avere preso soldi da camionisti per evitare multe.

Polizia stradale simbolo motoI magistrati di Tivoli hanno cominciato a indagare sui due agenti del Distaccamento di Colleferro nel maggio del 2018, dopo una denuncia presentata da un autotrasportatore alla Polizia Giudiziaria per un episodio di concussione avvenuto a San Cesareo. Nella denuncia il camionista ha dichiarato dopo essere stato fermato da una pattuglia, che ha rilevato una violazione di sovraccarico, per evitare la multa gli agenti gli hanno chiesto del denaro.
Il Centro Operativo Polizia Stradale ha avviato un'indagine durante la quale per tre mesi ha svolto intercettazioni, appostamenti e pedinamenti. Da quest'inchiesta è emerso che due agenti hanno attuato diversi reati: in alcuni casi hanno chiesto denaro a utenti della strada per evitare contravvenzioni e in tredici casi hanno attestato falsamente di essere in servizio.
Al termine dell'indagine, il Giudice per le indagini preliminari ha emesso l'ordinanza cautelare di custodia nel carcere di Rebibbia per i reati di corruzione, concussione, truffa aggravata e falso. Il procuratore di Tivoli, Francesco Menditto ha sottolineato "la sensibilità del cittadino che ha segnalato la concussione patita e che ha consentito al personale del Compartimenti di Polizia Stradale di Roma, che ha profuso energia e impegno, di acquisire preziosi elementi per la ricostruzione della verità dei fatti ed evitare ulteriori condotte illecite da parte di pubblici ufficiali infedeli".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1211

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed