TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Migrante morto a Natale tra le ruote di un camion

E-mail Stampa PDF

Il 25 dicembre 2018 un giovane è morto al pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti di Ancona dopo essere stato schiacciato dalle ruote un veicolo pesante cui probabilmente si era aggrappato per entrare in Italia.


FIat Scudo AmbulanzaIl giovane migrante è stato trovato in gravi condizioni nel pomeriggio del 25 dicembre sulla strada che collega il porto di Ancona con l'autostrada A14. Trasportato al pronto Soccorso, è morto a causa delle gravi ferite. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane (probabilmente di nazionalità afgana) si sarebbe imbarcato clandestinamente in Grecia e sarebbe sbarcato ad Ancona aggrappato nella parte posteriore di uno dei camion usciti dal garage. Nel tragitto dal porto all'autostrada, il giovane migrante avrebbe perso la presa e sarebbe caduto sull'asfalto, dove poi sarebbe stato travolto dalle ruote del camion stesso. Il veicolo non si è fermato, probabilmente perché l'autista non si è accorto dell'indicente. La Polizia lo sta cercando, ma sarà difficile rintracciarlo perché non ci sarebbero testimoni. Questo tipo di eventi capita spesso ad Ancona, dove sbarcano migliaia di camion provenienti dalla Grecia su cui s'infilano clandestinamente i migranti. Una volta a bordo sbarcano con lo stesso sistema e se non riescono a salire nel vano di carico si attaccano nella parte inferiore del telaio.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 883

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed