TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Tre migranti in container per 1500 km

E-mail Stampa PDF

Il 27 novembre 2018 l'autista di un autoarticolato che trasportava un container proveniente dalla Tunisia ha sentito dei rumori dall'interno del contenitore e vi ha trovato tre giovani nord-africani che avevano viaggiato per cinque giorni senza cibo.


Carabinieri autovettura anterioreQualcuno li ha caricati in un container carico di stoffe e li ha spediti, prima per mare e poi su camion in Italia, senza neppure rifornirli di cibo. Che i tre giovani nord-africani siano saliti sul container in Tunisia lo provano i sigilli ancora intatti, dimostrando anche l'estraneità dell'autotrasportatore all'ingresso illegale in Italia. L'ignaro camionista ha caricato nel porto di Genova il container e si è fermato intorno alle 17 di ieri per una sosta notturna nel piazzale di un ristorante situato lungo la strada Soncinese, in provincia di Bergamo, prima di raggiungere la destinazione finale, un'azienda di Capriolo, in provincia di Brescia. Dopo aver spento il motore, l'autista ha sentito dei rumori provenienti dal container e ha chiamato il 112. Gli agenti hanno aperto le porte, trovando i tre giovani che hanno viaggiato per cinque giorni come merce, ossia senza cibo, luce e con poca aria.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 886

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed