TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Polstrada d’Isernia indaga su frode nelle patenti per camionisti

E-mail Stampa PDF

 

Durante un controllo su strada, una pattuglia della Stradale ha trovato un autista che guidava con la patente scaduta e un falso certificato medico per il suo rinnovo, aprendo così un filone d'indagine che potrebbe portare ad altri casi simili.


Polizia stradale autostrada agente bandiera rossaUn controllo casuale svolto all'inizio di novembre a Venafro, in provincia d'Isernia, da una pattuglia della Polizia Stradale potrebbe avere nuovi sviluppi su casi di frode sul rinnovo della patente. Gli agenti hanno fermato un camion che viaggiava sulla Statale 85, condotto da un uomo di 65 anni. Alla richiesta di mostrare i documenti di guida, l'autista ha esibito una patente scaduta insieme al certificato medico, secondo cui l'uomo avrebbe svolto la visita medica di rinnovo ottenendo l'idoneità alla guida. Una prassi consueta in attesa che la Motorizzazione invii la nuova patente. Ma in questo caso qualcosa nel certificato ha insospettito gli agenti, che hanno condotto il camionista negli uffici della Stradale d'Isernia per un approfondimento. Dalla verifica è emerso che la patente era regolare ed effettivamente scaduta, ma il certificato medico era falso. Durante l'interrogatorio, l'autista ha fatto dichiarazioni che hanno spinto la Stradale a proseguire l'indagine, perché dietro a questo falso potrebbe esserci un'organizzazione che ha compiuto la stessa frode in altri casi. Intanto, il conducente del camion scoperto in flagrante è stato denunciato per vari reati connessi alla guida senza patente valida e al falso certificato medico.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1103

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed