TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cronotachigrafo manomesso da chiavetta Usb

E-mail Stampa PDF

La Polizia francese ha fermato un camion polacco, scoprendo un dispositivo connesso tramite porta Usb che può manomettere il software di controllo del cronotachigrafo digitale. Multa di 4000 euro.


Francia Polizia agente auto terminaliDurante un controllo su strada a Moréac, una pattuglia della Direction Régionale de l'Environnement, de l'Aménagement et du Logement Bretagne hanno scoperto un sistema molto sofisticato per manomettere le rilevazioni del cronotachigrafo digitale su un camion polacco. Il dispositivo consiste in una chiavetta Usb che viene inserita in una porta nascosta dietro il cruscotto, che permette di annullare le rilevazioni del cronotachigrafo intervenendo direttamente nel suo software di gestione. Il Tribunale di Lorient ha stabilito una sanzione di 4500 euro, cui si aggiungono 3000 euro per ripristinare il cronotachigrafo. Nel 2017, il venti percento dei veicoli industriali controllati in questo dipartimento mostravano irregolarità e di questi un quinto mostrava gravi violazioni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1725

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed