TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Torna il secondo autista dell'incidente di Caluso

E-mail Stampa PDF

Il conducente del convoglio eccezionale che non è stato coinvolto dallo scontro tra un treno e un veicolo gemello lo scorso 23 maggio è ripartito dalla cittadina piemontese.


Incidente ferroviario 23 maggio 2018 fntVdFDopo l'investimento di un veicolo industriale lituano che svolgeva un trasporto eccezionale da parte di un treno regionale sul passaggio a livello di Caluso, in provincia di Torino, che causò il 23 maggio scorso due morti, il collega del camionista investito (che è rimasto illeso ma è indagato per disastro ferroviario) che guidava il secondo camion del convoglio ha dovuto restare sul posto fino a lunedì 11 maggio, perché in un primo momento il veicolo era sotto sequestro giudiziario, poi perché l'impresa di autotrasporto lituana per cui lavora ha dovuto richiedere le autorizzazioni per portare il carico a destinazione e poter quindi tornare in sede.
In questi giorni, l'autista ha dormito in cabina ed è stato aiutato dagli abitanti del paese piemontese. Finalmente, nello notte di lunedì scorso ha continuato il viaggio, ma senza attraversare la ferrovia: il camion è tornato indietro per imboccare l'autostrada a Chivasso per poi proseguire sulla viabilità normale fino a Foglizzo, dove ha scaricato nell'azienda destinataria del carico. Intanto proseguono le indagini e gli inquirenti vogliono capire perché il convoglio ha percorso una strada così impegnativa invece che l'autostrada.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1132

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed