TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Due multe 5000 euro a camionisti in Veneto

E-mail Stampa PDF

All'inizio di aprile 2018, la Polizia ha scoperto due gravi situazioni irregolari: un camionista moldavo al volante di un veicolo confiscato con patente revocata e uno italiano che guidava un trattore stradale con targa e telaio di altro automezzo demolito.


Polizia locale auto generica Fotolia 82727396 XSI controlli della Polizia Stradale e Locale hanno levato dalla strada due camion che circolavano in maniera completamente irregolare. Il primo caso è avvenuto al casello autostradale di Rovigo, dove una pattuglia ha fermato un camion con targa italiana che, durante la verifica svolta tramite il sistema telematico che fornisce informazioni in tempo reale su ogni targa, risultava confiscato e quindi non poteva circolare. A questo reato, già grave, se ne aggiunto un altro dell'autista moldavo di 46 anni, che guidava il camion senza poterlo fare, perché la sua patente era stata revocata per altre gravi violazioni del Codice della Strada. Al termine del controllo, gli agenti hanno staccato un verbale di 5300 euro e hanno confiscato una seconda volta il veicolo.
Sempre in Veneto la Polizia Locale ha scoperto il 3 aprile a Thiene la seconda grave illegalità, che in questo caso riguarda un autoarticolato che montava le targhe di un altro veicolo industriale e che aveva il numero di telaio contraffatto. Alla guida del camion c'era un autista italiano di 50 anni. Le targhe corrispondevano a un altro veicolo industriale, sempre intestato alla stessa ditta di autotrasporto, che risultava demolito a novembre 2017. In questo caso la sanzione di 5529 euro è stata comminata sia all'autista, sia all'azienda titolare del camion, che è stato sequestrato con fine di confisca.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2013

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed