La procura di Pavia ha chiuso l'indagine su diversi furti attuati in container all'interno di una piattaforma logistica di Bornasco Bottino, in provincia di Pavia chiedendo il rinvio a giudizio per venti camionisti.
Il 27 marzo 2018 si terrà l'udienza preliminare al Tribunale di Pavia per decidere se venti autisti di camion indagati per una serie di furti in container dovranno andare al processo. Lo riferisce il giornale La Provincia Pavese, precisando che i furti sono avvenuti all'interno di una oiattaforma logistica di Bornasco Bottino nella primavera del 2015. Gli ammanchi riguardano diversi tipi di merci di elevato valore e facilmente smerciabili, come televisori, pannolini, alimenti per animali, ma anche titanio, tessuti e perfino barche a vela.. Gli inquirenti stimano che il valore complessivo dei furti sia intorno al milione di euro, tra cui spiccano 175mila euro per un furto di dieci barche a vela e 159mila euro per novecento televisori. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, dopo lo svuotamento, i ladri riempivano i container con fusti colmi d'acqua per mantenere il loro peso uguale a quello segnato nei documenti di carico fino al porto di Genova. Secondo l'accusa, gli autisti avrebbero costituito un'associazione a delinquere per organizzare questi furti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
- 23/03/2018 - Doppio tarocco sul camion scoperto a Trento