TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Finanza scopre 73 kg di coca in camion slovacco

E-mail Stampa PDF

a Guardia di Finanza ha fermato a Limena il 12 febbraio 2018 un autoarticolato proveniente dalla Germania che aveva un doppiofondo pieno di cocaina.


Guardia Finanza Napoli panetti cocaina feb2018I Finanzieri hanno fermato l'autoarticolato a Limena, in provincia di Padova, dopo che era entrato in Italia con un carico di materiali fieristici prelevati in Germania. Mentre verificavano la documentazione del trasporto, gli agenti hanno rilevato un'incongruenza: la lettera di vettura internazionale parlava di un carico caricato a Capua e diretto in Germania, mentre l'autista aveva dichiarato di essere partito dalla Germania.
Così, i militi hanno deciso di perquisire l'intero veicolo e hanno scoperto un doppiofondo nel pianale del camion dove erano stivate cinque grandi borse con 65 panetti di cocaina pura, per un peso totale di 73 chilogrammi. Secondo gli inquirenti, la cocaina era destinata allo spaccio in Campania, dove avrebbe prodotto un introito di 15 milioni di euro.
La Finanza precisa che "il veicolo era intestato a una società slovacca ma in realtà era nella disponibilità della persona alla guida, un uomo di origini venete". Il conducente è stato immediatamente arrestato in flagranza di reato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1420

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed