TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Due camionisti morti in scontro frontale sulla Romea

E-mail Stampa PDF

Nella notte tra l'11 e il 12 gennaio 2018 un autoarticolato che viaggiava sulla Statale 309 ha invaso la corsia opposta, travolgendo prima il rimorchio di un altro camion, poi un furgone. A Roma un decesso al volante per malore.


FIat Scudo AmbulanzaProsegue la serie nera d'incidenti iniziata quest'anno con quello sull'autostrada A21, che ha causato sei vittime. Quello della notte scorsa ha ucciso due autisti al chilometro 16 della Statale 309 Romea, alle porte di Ravenna. Dalla prima ricostruzione dei Carabinieri, un autoarticolato che viaggiava vuoto in direzione di Ferrara ha invaso verso le due di notte la corsia di marcia opposta, colpendo prima il rimorchio di un altro veicolo pesante carico di pollame e poi un furgone carico di pesce. L'incidente ha causato la morte dell'autista del camion che ha invaso la corsia, un italiano di 41 anni, e di quello del furgone, un rumeno di 33 anni, mentre il conducente dell'altro camion è illeso. La strada è rimasta chiusa fino alle 10.00, poi è stata aperta a traffico alternato.
Continua a mietere vittime anche il malore al volante. Alle cinque della mattina del 9 gennaio, un autocarro frigorifero che viaggiava nella zona Balduina di Roma ha travolto diciassette autovetture parcheggiate in via Marziale. Quando il camion si è fermato, l'autista è sceso dalla cabina, ma dopo pochi passi è crollato sul marciapiede. I soccorsi hanno cercato di rianimarlo, ma senza riuscire a salvargli la vita. L'autista, un uomo di 53 anni residente a Frosinone, è stato dichiarato deceduto per un malore.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 959

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed