TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Camionisti francesi annunciano presidi alle frontiere

E-mail Stampa PDF

L'unione intersindacale che raccoglie cinque sigle degli autisti di veicoli industriali che contrastano il Pacchetto Mobilità della Commissione Europea ha proclamato una giornata di agitazione per il 21 novembre 2017. Possibili disagi al Frejus.


Francia sciopero camionisti 2017 raffineriaI camionisti francesi si mobilitano contro la riforma proposta dalla Commissione Europea sui tempi di guida e di riposo. Per questa battaglia è sorta un'unione intersindacale che raccoglie le principali organizzazioni del trasporto, ossia CFDT, CGT, Force Ouvrière, CFTC e CFE-CGC. La prima azione sulla strada avverrà alle sei di mattina di martedì 21 novembre 2017 in alcuni punti di frontiera con l'Italia, la Germania e la Spagna, che però i sindacati non hanno ancora annunciato. I presidi potranno causare rallentamenti o perfino blocchi ai valichi. Secondo il quotidiano francese Le Dauphine, l'obiettivo che riguarda l'Italia potrebbe essere il tunnel del Frejus.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 7095

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed