TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Multa di tre milioni a camionista polacco

E-mail Stampa PDF

Il tribunale francese di Dunkerque ha condannato un autista francese colto in flagrante contrabbando di sigarette dall'Ucraina. Multa stratosferica e un anno e mezzo di carcere.

Francia Polizia agente auto terminaliDurante un controllo sull'autostrada A16, all'altezza di Moeres, gli agenti della Dogana francese hanno scoperto un carico di 9,6 tonnellate di sigarette di contrabbando su un camion polacco. L'autista ha confessato che aveva caricato prima 33 tonnellate di merci legali in Germania, poi era andato in un magazzino di Anversa, dove aveva caricato le sigarette. Un guasto lo aveva costretto a una sosta imprevista sull'autostrada A16, dove è stato fermato dai doganieri il 19 ottobre.
Agli agenti l'uomo ha spiegato che aveva bisogno di soldi per gli studi della figlia ed è stato contattato in Gran Bretagna da alcuni uomini che gli hanno offerto 5000 euro per un trasporto clandestino. Poteva scegliere tra droga, migranti o le sigarette di contrabbando e lui ha scelto queste ultime. La flagranza del reato lo ha portato subito in Tribunale, dove è stato condannato a pagare 3,2 milioni di euro alla Dogana, più diciotto mesi di carcere e il sequestro del camion, oltre ovviamente quello del carico.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 11008

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed