TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ecco i primi 500 che ottengono contributo patente camion

E-mail Stampa PDF

Il Decreto del ministero dei Trasporti numero 94 del 10 agosto 2017 pubblica la prima graduatoria dei candidati ammessi al Progetto giovani conducenti per l'autotrasporto merci.

Patente guida Italia anonimaNuova tappa per il progetto promosso dal ministero dei Trasporti per incentivare l'avvio dei giovani alla professione di conducente di veicoli industriali. Chiusa la fase di presentazione delle domande, arriva ad agosto la prima graduatoria dei candidati ammessi al contributo. Il ministero dei Trasporti precisa che sono giunte 2511 domande, di cui 2202 ritenute valide. La prima graduatoria comprende 500 persone, che possono così accedere alla fase uno del progetto, che consiste nell'acquisizione della Carta di Qualificazione del Conducente per trasporto merci o alla patente C. Questi candidati sono quindi ammessi al percorso formativo. Il ministero precisa che "in considerazione della concomitanza del periodo estivo, il decreto differisce i termini per lo svolgimento delle procedure di accettazione da parte dei candidati ammessi".
ELENCO PRIMI 500 CANDIDATI AMMESSI AL PROGETTO GIOVANI CONDUCENTI

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 8773

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed