TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Camionista indagato per incidente con tre morti

E-mail Stampa PDF

L'autista del veicolo industriale coinvolto nell'incidente mortale avvenuto la sera del 23 dicembre 2016 sulla Statale 598 è accusato di omicidio stradale.


FIat Scudo AmbulanzaIl grave incidente è avvenuto sulla Statale 598 Fondo Val d'Agri, dove una vettura che trasportava tre uomini si è scontrata frontalmente con autoarticolato nel territorio comunale di Atena Lucana, causando la morte dei tre occupanti e ricovero dell'autista del camion, un uomo di 48 anni residente a Formia, in stato di choc. Una tragica coincidenza vuole che i tre occupanti dell'autovettura stavano andando alla veglia funebre di un amico morto in un incidente sul lavoro mentre puliva la cisterna di un camion.
La procura di Lagonegro ha indagato l'autista del camion per omicidio stradale colposo plurimo aggravato, un reato che ha una pena massima di diciotto anni. Il camionista, che ha subito un forte choc, ha espresso tramite i suoi legali cordoglio e solidarietà alle famiglie delle vittime e dichiara la sua innocenza. Per ora, i suoi avvocati parlano di atto dovuto, in attesa di conoscere i risultati dell'indagine che potrebbe archiviare il suo caso.
Le tre vittime dell'incidente stavano andando alla veglia funebre di un altro autista di camion, che il 21 dicembre è stato trovato morto all'interno della cisterna del suo camion parcheggiato nella zona artigianale delle Bassette, alle porte di Ravenna. Il titolare dell'impresa di autotrasporto non ricevendo più notizie dal suo autista, ha avvertito i Carabinieri, che hanno trovato il camion grazie alla rilevazione satellitare. L'autista era arrivato a Ravenna il giorno precedente per scaricare e aveva quindi la cisterna vuota. Gli inquirenti ipotizzano che sia entrato nella cisterna per un controllo o per la manutenzione e si rimasto intossicato da alcune esalazioni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 3485

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed