TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Parte in Inghilterra colletta per l'autista di Berlino

E-mail Stampa PDF

Un camionista britannico, Dave Duncan, ha avviato una raccolta fondi online per la famiglia di Lukasz Urban, il conducente dell'articolato usato dai terroristi per l'attentato del 19 dicembre e morto cercando di impedirlo.


Ariel Zarawsky camion attentato BerlinoDuncan non conosceva il collega polacco, ma appena sentita la notizia della ricostruzione dell'attentato che è costato la vita anche a Lukasz Urban ha avviato un crowdfunding, ossia una raccolta fondi telematica, sul portale web specializzato in queste iniziative GoFundMe per la famiglia del conducente polacco, che lascia una moglie e una figlia. "La storia del suo ultimo viaggio mi ha scioccato", ha dichiarato Duncan "Perciò, come collega ho voluto rivolgermi alla comunità degli autisti, e non solo, per fornire un aiuto alla famiglia". Alla mezzanotte del 22 dicembre 2016, ben 5258 persone avevano già versato 80mila sterline, ossia 94mila euro. La maggior parte dei versamenti sono di poche sterline, cinque o dieci. Duncan ha dichiarato che la raccolta – che prosegue – ha superato le sue attese e che ha già contattato la società dove lavorava l'autista polacco per far giungere i soldi alla sua famiglia.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 15259

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed