TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Risarcimento milionario per pneus a camionista Usa

E-mail Stampa PDF

Una giuria del Tribunale dell'Arkansas ha condannato il produttore di pneumatici sud-coreano Hankook a pagare un risarcimento di 1,2 milioni di dollari a un autista ferito a causa dello scoppio di una copertura.


Dollari banconote undollaroLa notizia è stata diffusa dallo studio legale Kaster Lynch Farrar & Ball, che nella causa di risarcimento ha rappresentato il camionista di 76 anni Elmer Philpot contro il produttore di pneumatici. L'uomo stava guidando nel 2010 un camion carico di ghiaia, quando si è staccato il battistrada dello pneumatico anteriore destro, causando la perdita di controllo del veicolo e un incidente dove l'autista ha subito fratture alla gambe e una protesi all'anca. Il conducente ha quindi citato in giudizio il produttore degli pneumatici, la filiale statunitense di Hankook, ritenendo che l'incidente sia stato causato da un difetto della copertura. Dopo otto giorni, il processo è terminato all'inizio di settembre 2016: la giuria della Contea di Conway ha stabilito la piena responsabilità del costruttore e lo ha condannato a pagare un risarcimento di 1,2 milioni di dollari, pari a circa un milione di euro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2083

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed