TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Nuovo camion Renault Trucks per distribuzione

E-mail Stampa PDF

Renault Trucks Dcab2mNell'ambito del rinnovamento dell'intera gamma stradale, il costruttore francese svela il modello D Cab 2m, che ha massa complessiva da 3,5 a 7,5 tonnellate. È sviluppato in collaborazione con Nissan.


Il nuovo Renault D Cab 2m nasce per la distribuzione urbana di medio tonnellaggio, grazie all'elevata compattezza e alla possibilità di montare il cambio automatizzato Optitronic nella versione da 7,5 tonnellate. Questo modello monta il motore DTI3 Euro 6, che eroga potenze di 150 e 180 CV. La lunghezza carrozzabile dell'autotelaio varia da 2900 a 6400 millimetri, con un'ampia gamma di passi e la possibilità di montare una presa di forza.
La cabina riprende il disegno della nuova gamma stradale Renault Trucks. All'interno, ha un cruscotto che offre i comandi a portata di mano e che comprende un display digitale. Il volante è multifunzione e incorpora i comandi per il regolatore di velocità, il telefono e la radio. Tra i numerosi vani, ve ne sono di specializzati per riporre un computer portatile, un telefono e documenti. L'abitacolo ha anche un porta-bicchieri refrigerato ed un alloggiamento per le bottiglie.
La versione da 7,5 tonnellate può montare anche il sedile per il conducente con sospensione pneumatica, regolabile e riscaldabile. L'equipaggiamento di sicurezza comprende il controllo di traiettoria ESC per l'impianto frenante, un limitatore/regolatore di velocità, l'ausilio per la partenza in salita.
La gamma comprende la configurazione motrice 4x2 in quattro classi di peso: 3,5 ton, 5,6 ton, 6,5 ton e 7,5 ton. Le prime tre montano il motore da 150 CV, la quarta quello da 180 CV.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 4414

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed