TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Arriva il cronotachigrafo con tracciamento satellitare

E-mail Stampa PDF

VDO DTCO2 1ActiveVDO presenta il cronotachigrafo digitale DTCO 2.1 Active, che rileva e memorizza in modo automatico la posizione del veicolo e s'integra con i programmi di gestione della flotta di veicoli industriali. Migliorato anche il menu dinamico.


Con il nuovo apparecchio, VDO entra direttamente in competizione con i sistemi di rilevazione dei dati del veicolo offerti dai costruttori di camion per la gestione della flotta. Il nuovo cronotachigrafo integra un modulo di rilevazione satellitare Gps (che si chiama VDO GeoLoc) che memorizza in tempo reale le informazioni sulla posizione del veicolo e li connette a quelli delle attività dell'autista. L'apparecchio può anche inviare i dati alla piattaforma di gestione TIS-Web, o altra utilizzata dall'azienda di trasporto, e integrarli con dati sulle condizioni del traffico. Inoltre, il sistema avvisa l'impresa se l'autista sta esaurendo i tempi di guida o se il camion sta entrando in un altro Paese. Tra le altre funzioni del cronotachigrafo c'è il VDO Counter, che visualizza in forma grafica le ore di guida e di riposo di ogni autista, registrando i tempi di inattività anche durante il trasporto marittimo o su rotaia.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 7130

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed