TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cronotachigrafo comunica con lo smartphone

E-mail Stampa PDF

VDO SmartlinkGrazie all'applicazione VDO Driver per Android e iPhone e la chiavetta DTCO SmartLink, il cronotachigrafo digitale della VDO può inviare i dati in tempo reale allo smartphone dell'autista, che può anche accedere ad alcune funzioni.


Il trasferimento dei dati tra il cronotachigrafo digitale e lo smartphone avviene attraverso una connessione Bluetooth, che viene attivata inserendo la chiavetta DTCO SmartLink nell'apposita interfaccia frontale del cronotachigrafo stesso. Dopo avere avviato sul suo smartphone l'applicazione VDO Driver, l'autista può usare il telefonino per effettuare le operazioni sul cronotachigrafo, per visualizzare i tempi di guida e di riposo effettuati, per sapere per quanto tempo potrà guidare e quando dovrà fermarsi per la pausa. Inoltre, l'applicazione integra un calendario che, se la carta conducente è inserita nel cronotachigrafo, mostra all'autista le informazioni sulle attività svolte. Tutte questi dati vengono mostrati dallo smartphone in modo grafico ed intuitivo.
Gli autotrasportatori che già utilizzano il servizio VDO TIS-Web dedicato all'archiviazione ed alla valutazione dei dati del cronotachigrafo hanno una funzione in più: infatti, possono caricare sullo smartphone l'applicazione TIS-Web fleet, che aggiunge alla VDO Driver un servizio di messaggistica tra conducente e gestore della flotta.
Il nuovo DTCO SmartLink è compatibile con tutti i tachigrafi DTCO a partire dalla versione 1.3. Dalla versione 2.0a o superiore, è inoltre disponibile la funzionalità VDO Counter. Quest'ultima calcola i tempi di guida e di riposo del conducente in tempo reale e li mostra sul display del tachigrafo, oppure direttamente sullo smartphone. Tutte le applicazioni VDO sono disponibili per sistemi Android e presto lo saranno anche su quelli iPhone.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 5400

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed