TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Schmitz Cargobull evolve il raffreddamento elettrico

E-mail Stampa PDF

Schmitz frigo elettrico  ScueLa società tedesca prosegue lo sviluppo d'impianti di refrigerazione elettrici per veicoli industriali che lavorano in ambito cittadino e che operano con zero emissioni. Presentato un nuovo prototipo.


Durante il V simposio Schmitz Cargobull 'Foodstuffs' svolto a Vreden, la società ha presentato l'evoluzione del proprio prototipo dell'unità S.CUe senza emissioni per semirimorchi isotermici, aprendo la strada a un trasporto refrigerato efficiente ed ecologico. Si chiama S.Cued ed è progettato appositamente per la distribuzione cittadina, grazie all'alimentazione elettrica che non produce emissioni. Questo gruppo termico ha una capacità di raffreddamento fino a 15.900 watt e una capacità di riscaldamento fino a 9.100 watt senza alcuna limitazione. Le batterie sono fissate al carrello di appoggio e alla sezione posteriore del telaio, senza quindi occupare spazio per il carico. Rispetto alle unità diesel lo S.CUe è solo leggermente più pesante.
Il principio di progettazione modulare consente di ridimensionare la capacità della batteria (fino a 65 kWh). A seconda dell'applicazione e dei requisiti, l'unità può funzionare con energia elettrica per un massimo di dieci ore. Con questo nuovo modello, Schmitz Cargobull offre un importante contributo alla riduzione di CO2 e offre ai clienti una soluzione per concetti di trasporto e logistica ecologici ottimizzati. Come soluzione per consegne prive di emissioni ai centri urbani, Marnix Lannoije, responsabile ingegneria elettrica ed elettronica del sistema, Schmitz Cargobull, ha presentato anche un asse elettrico con generatore. "L'asse E riduce i tempi di ricarica e le dimensioni della batteria. I primi veicoli pilota andranno in strada nel quarto trimestre del 2020 ", ha annunciato. L'asse E dovrebbe entrare in produzione in serie circa un anno dopo.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 923

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed