TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Semirimorchio per trasporto di fiori

E-mail Stampa PDF

Alle spalle del cortese gesto di regalare fiori c'è un indotto industriale e di autotrasporto molto importante. Per questi operatori Kässbohrer ha realizzato un allestimento specifico.

Kassbohrer semirimorchio K.SRI FL'Italia esporta fiori per 147 milioni di euro, e acquista rose (il fiore che detiene il 40 percento del totale del trasporto) dai Paesi Bassi per circa 352 milioni di euro l'anno. Ed è sempre nei Paesi Bassi che si trova la base europea del commercio europeo, con specifiche Borse fiori). Il trasporto dei fiori recisi ha bisogno di una catena del freddo certa che adotti mezzi idonei. Come il semirimorchio dedicato K.SRI F della Kässbohrer. Il mezzo, grazie anche agli pneumatici 385/65 22,5 offre il massimo volume per il trasporto di merci delicate con una altezza utile interna di 2.700 mm. Il telaio in acciaio ad alta resistenza è rivestito in KTL e offre una garanzia contro la ruggine di dieci anni.
Il semirimorchio rispetta le normative EN 12642 XL per un trasporto più sicuro delle merci delicate, FRC per il trasporto di merci deperibili e il Pharma Certificate per il trasporto di materiale farmaceutico. L'equipaggiamento comprende la porta posteriore isolata da 85 mm di spessore, con un listello di alluminio da 250 mm alla base per evitare danni durante le operazioni di carico-scarico.
Le pareti sono realizzate con pannelli in vetroresina da 45 mm, che consentono una maggiore capacità di carico utile, massimizzando il volume interno. Il pavimento è in alluminio con una capacità di carico del carrello elevatore di 7200 kg. Il K.SRI F è dotato di guide integrate, per garantire più sicurezza nel carico di cestelli e pallet. Il semirimorchio offre a richiesta il doppio piano, con capacità di 10,5 tonnellate, per consentire il carico di 66 euro pallet.

Massimiliano Barberis

Scheda tecnica
Altezza ralla: 1.100 mm
Altezza interna: 2.700 mm
Altezza complessiva: 4.020 mm
Larghezza interna: 2.500 mm
Larghezza totale: 2.600 mm
Lunghezza totale: 13.600 mm
Lunghezza interna: 13.385 mm
Tara: 7800 kg

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 744

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed