TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Nuovo semirimorchio ribaltabile Cardi

E-mail Stampa PDF

Cardi semirimorchio ribaltabile Bulk MasterIn consegna ai clienti il ribaltabile Bulk Master, caratterizzato da una tara ridotta e telaio ribassato.


Storico settore specialistico della Cardi, quello dei ribaltabili in lega leggera resta prioritario anche della nuova Cardi targata Wielton. In bella mostra all'ultimo Transpotec di Verona, il nuovo ribaltabile tipo Bulk Master, da 45 a circa 70 metri cubi di volume, sta andando in consegna ai primi clienti. La sua prerogativa principale sono la leggerezza, il telaio ribassato di 80 millimetri grazie al collo d'oca e la ridotta altezza di carico. Il telaio è in acciaio e la cassa in Endur All 110 o in Hardox 450 a seconda degli utilizzi. Il ribaltabile non disdegna i lavori in campo agricolo oltre che quelli del classico ambito dei materiali leggeri da cava cantiere, come sabbia o ghiaia. Ha una tara che parte da 5.880 chili a 6.350 sempre con un peso totale a terra a 38mila chilogrammi.
Nella versione da 58 metri cubi è lungo 12.388 millimetri e alto a filo sponde 2.100. Ha una lunghezza utile interna 11.218 mm e una larghezza di 2.350 mm. Misura una carreggiata di 2.040 mm e una altezza ralla di 1.150 mm. Lo sbalzo posteriore è di 1.865 mm. Ha un angolo di ribaltamento di 44.1 gradi e arriva a una altezza massima in fase di scarico di 10.645 mm. Monta pneumatici 385/65 R 22,6. A listino esistono anche le gamme Strong Master e Scrap Master con casse in acciaio da 26 fino a 34 metri cubi e da 51 a 55.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 723

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed