TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Scania fornisce motori a Perlini

E-mail Stampa PDF

Perlini dumper DP405WDItalscandia ha iniziato a luglio 2019 la collaborazione con il costruttore di veicoli speciali per le cave, cui fornirà i propulsori per due dumper da 40 e 65 tonnellate di portata.


Italscandia fornirà a Industrie Macchine Perlini due motori Stage V DC13 313A da 405 kW e del DC16 385A da 566 kW che saranno montati, rispettivamente, sui dumper DP 405WD (da 40 tonnellate di capacità) e Perlini DP 705WD (da 65 tonnellate di capacità), progettati per trasportare inerti in cave, miniere, cementifici e fonderie. L'uso di motori Stage V permette di immatricolare queste macchine operatrici (che non possono circolare su strade pubbliche) nell'Unione Europea. "Siamo orgogliosi di adempiere pienamente alle richieste del committente con una gamma di prodotto dalle apprezzate caratteristiche quali durata ed affidabilità, efficienza operativa, generose curve di coppia disponibili già dai bassi giri, consumi contenuti e massima reattività nell'erogazione delle potenze", dichiara Riccardo Moraglia, responsabile vendite motori marini & industriali all speed di Italscania. "I tecnici Perlini hanno, inoltre, apprezzato un altro aspetto squisitamente tecnico dei motori Scania da noi proposti, vale a dire il loro ottimale accoppiamento con le trasmissioni dei dumper Perlini". I motori Scania per le applicazioni marine e industriali sono equipaggiati con il modulo Communicator C300, che permette un collegamento e un controllo in continuo e in remoto dei motori da parte del cliente finale, del costruttore e della rete di assistenza.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1221

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca