TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Novità Tmt nel combinato trimodale

E-mail Stampa PDF

Il costruttore italiano di semirimorchi ha presentato al transport logistic di Monaco l'evoluzione del container a piano mobile da 45 piedi adatto alla strada, al mare e alla rotaia.


Tmt Container trimodale 2019Il costruttore marchigiano ha presentato l'evoluzione del proprio container in acciaio da 45' piano mobile per il trasporto trimodale strada-mare-ferrovia. "Dopo tre anni di test e diverse unità fatte testare a molte società italiane ed estere, siamo usciti sul mercato con un prodotto estremamente versatile ed evoluto", afferma Alfredo Spinozzi, amministratore delegato di Tmt Tanks&Trailers. Questa unità è caratterizzata da una tara ridotta a 7100 chili, grazie all'uso di acciai ad alto limite di snervamento, e un prezzo competitivo grazie a linee di produzione iper-tecnologiche. È disponibile nelle versioni standard con porta centrale, impermeabile e semi-impermeabile, con un volume di 89 metri cubi, un'altezza interna di 2,67 metri, e la capacità di caricare 33 europallet, sovrapponibili fino a sei unità. Inoltre è omologato per XL, è sollevabile dai twist-lock per il trasporto marittimo, è sollevabile anche con il meccanismo di aggancio Hupac per quello ferroviario, e da vuoto con un tradizionale carrello elevatore.
Il container è omologato per una portata massima di 29.500 chili ed è adatto al trasporto di tutte le merci sfuse di abitudine trasportate dai piani mobili tradizionali. "Le prime cento unità saranno in consegna a partire da agosto per una società di logistica e trasporto campana", conclude Spinozzi. I container garantiti contro la corrosione per cinque anni sono in grado di lavorare con temperature da -40° a + 80°. Sono stati collaudati secondo le stringenti norme statunitensi per il trasporto intermodale strada-mare-ferrovia.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1077

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed