TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Renault propone nuove linee per l’elettrico

E-mail Stampa PDF

Il costruttore francese rinnoverà la gamma dei minivan Kangoo tra un paio d'anni, ma intanto mostra il prototipo della versione a trazione elettrica ZE.


Renault Kangoo ZE concept 2019In attesta della nuova generazione del Kangoo, Renault lo anticipa con un esercizio di stile dei designer francesi, che rispettando i dictat della Losanga, che punta ad avere a breve almeno il 50 per cento della propria offerta di veicoli commerciali a trazione esclusivamente elettrica, presentano la versione futuribile, ma per poco, del piccolo furgone di Casa: il Kangoo Concept ZE. 'Gioco' grafico fino a un certo punto, dato che le forme del modello definitivo saranno in massima parte rispettate da questa versione, lo ZE presenta ovunque linee morbide e un radiatore/calandra con fari a led collegati da una striscia luminosa che ingloba la Losanga, anch'essa illuminata. La striscia luminosa prosegue idealmente ai lati e del furgone e si innesta nella rotaia che supporta le porte scorrevoli laterali fino a cingere tutto il mezzo fino al portellone posteriore, inglobando anche qui i fanali posteriori. Apparentemente più auto che 'semplice' furgone commerciale il Kangoo ZE invece è stato appositamente progettato per il lavoro, allargando la carreggiata posteriore per ottenere una vasta zona di carico. E se monterà il motore elettrico della Zoe potrebbe arrivare ad avere 400 chilometri circa di autonomia, che lo porterebbe ai vertici della categoria. E manterrebbe Renault ai piani alti delle immatricolazioni italiane, dato che l'Italia è il loro terzo mercato al mondo.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1352

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca