TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Nuovo semi Krone per granvolume

E-mail Stampa PDF

Il costruttore tedesco ha presentato un nuovo semirimorchio centinato Mega Liner Plus a collo d'oca in diverse configurazioni.

Krone Mega Liner plusIl Krone Mega Liner Plus è un semirimorchio a centina regolabile con il tetto sollevabile fino a 500 mm. Il veicolo è lungo13.620 mm ed è internamente diviso in due parti: in testa il mezzo è lungo 4.010 mm e in coda arriva a 9.610 mm, con due altezze differenti: 2.700 mm e 3.200 mm, con un collo d'oca con sbalzo di 500 mm.
Il semirimorchio pesa 7.400 kg in ordine di marcia, monta quattro paia di piantoni centrali con sette file di stecche laterali nella sezione più alta e cinque in quella più bassa. Ha i passaruota incassati a pianale e gli allargatori posteriori idraulici che sviluppano una luce posteriore di 50 cm per lato, con una larghezza totale di 3.480 mm con teli laterali, tetto e porte aperti. Gli assi montano esclusivamente il gommoncino 235/75 R 17,5 su assali gemellati e muniti solo di freni a tamburo, perché questo semirimorchio è dedicato soprattutto per autotrasporto su brevi distanze (sui lunghi tratti autostradali gli pneus di questa misura rischiano di scaldarsi troppo).
A listino esistono i modelli mega-volume da 100 m3, quelli dedicati al trasporto ferroviario e quelli per il carico di coil, ma anche modelli con il collo d'oca che mantengono l'altezza su ralla a 1.150 mm e che abbinati a trattori con gommoni da 385/65 R 22,5 offrono una altezza utile interna sotto la trave del tetto, nella parte più alta, di 3.075 mm, senza superare l'altezza totale consentita di quattro metri.

Massimiliano Barberis

Scheda Tecnica Krone Mega Liner Plus

Altezza collo anteriore (con pianale e piatto ralla) 240 mm
Altezza totale nella posizione massima 4.150 mm
Lunghezza utile interna 13.620
Altezza ralla 1.180 mm
Sbalzo collo d'oca 500 mm
Parte anteriore 4.010 mm
Parte posteriore 9.610 mm
Altezza laterale luce anteriore 2.560 mm
Altezza interna sotto trave 2.700 mm
Altezza laterale, luce posteriore 3.060 mm
Altezza interna sotto trave 3.200 mm
N° pneumatici 235/75 R17,5 12
Pianale carrellabile 7.000 kg
Centina registrabile 150 mm (in 3 scatti anteriore e post. da 50 mm)
Allargatori posteriore 500 mm
Larghezza max posteriore 3.480 mm
Tetto Edscha Lite 175
Tetto sollevabile idraulicamente 500 mm
Massa complessiva 39.000 kg
Tara 7.400 kg

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1386

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed