TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

OnTrac sperimenta automazione dell’ultimo miglio

E-mail Stampa PDF

La società di trasporto sta sperimentando a Oakland un furgone a guida autonoma progettato da BoxBot per la consegna di pacchi.


BoxBot furgoni guida autonomaLa California è uno degli Stati degli Usa che sta incentivando l'applicazione della mobilità elettrica e della guida autonoma nell'autotrasporto e il suo Department of Motor Vehicles da aprile 2019 ha già autorizzato 62 società, che dispongono complessivamente di 678 veicoli a guida autonoma, a sperimentare sulle strade pubbliche la distribuzione senza autista. Ne approfitta anche la società di logistica e distribuzione espressa OnTrac, che ha iniziato i test con un furgone elettrico a guida automa progettato e costruito dalla BoxBot. Precisiamo che in tutti questi casi di sperimentazione, al posto di guida del veicolo c'è sempre una persona che controlla la marcia e interviene in caso di necessità. La sperimentazione delle due società avviene nella città di Oakland. BoxBot è una nuova società specializzata nell'automazione di magazzini e veicoli, che collabora anche con colossi come Tesla, Uber e Amazon.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 810

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed