TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

A luglio Iveco presenterà il nuovo Stralis

E-mail Stampa PDF

La nuova generazione del veicolo industriale pesante sta compiendo gli ultimi test prima del suo debutto, annunciato per l'inizio di luglio 2019.

Un nostro lettore c'invia un'immagine dei un trattore mascherato che sta percorrendo in direzione nord l'autostrada A14, precisando che su questo tratto viaggiano due esemplari gemelli, uno bianco e uno rosso. La mascheratura non mostra alcuna marca e la targa è straniera, ma due indizi mostrano che dovrebbe essere il nuovo Iveco Stralis. Il primo è, ovviamente, che percorre un'autostrada italiana e il secondo è che Iveco è l'unico costruttore che presenterà in breve tempo una novità tale di essere mascherata (cosa che avviene nel caso di nuove cabine). Se l'identità del camion mascherato resta dubbia, è certo invece che Iveco ha preannunciato alla stampa la presentazione mondiale per i primi di luglio. Sarà interessante vedere a quale livello Iveco porterà l'innovazione della cabina e se introdurrà anche importanti innovazioni sulla catena cinematica, che comunque ha subito numerose modifiche e innovazioni negli ultimi anni. Il costruttore dovrebbe offrire anche sulla nuova generazione la motorizzazione a gas naturale, anche perché Fpt Industrial, che progetta e costruisce i motori dello Stralis, ha recentemente presentato alcune interessanti innovazioni. Inoltre, la stessa Fpt Industrial ha annunciato lo sviluppo di un sistema di trazione elettrica alimentato a idrogeno.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 4916

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed