TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Un Elefante da 50 tonnellate

E-mail Stampa PDF

Il nuovo semirimorchio centinato Schmitz per il mercato scandinavo, denominato S.CS Universal, con la variante di equipaggiamento KP + offre un maggior carico di ralla fino a 18 tonnellate.


Schitz Semiriorchio SCSUniversal schemaIn Scandinavia le lunghe combinazioni camion-rimorchio con maggiori pesi totali massimi consentiti rispetto al resto d'Europa sono una realtà. In Danimarca la lunghezza dei mezzi è limitata ai soliti valori europei: 18,75 m per le motrici e 16,5 m per i veicoli articolati. Tuttavia, sono consentiti pesi totali più elevati. Con il semirimorchio centinato S.CS Universal e l'equipaggiamento KP + (King Pin Plus), Schmitz Cargobull presenta un telaio che può essere guidato con un peso totale consentito fino a 50 tonnellate. Ciò offre la possibilità di trasportare merci extra larghe e ingombranti o materiali da costruzione. Grazie alla struttura rinforzata del telaio è possibile un carico di ralla fino a 18 t. con un interasse di 8.130 mm si aumenta il carico utile e si offre maggiore flessibilità nel carico parziale, poiché si sovraccarica meno l'asse motore. In inverno o durante la guida su strade sconnesse la trazione maggiore sull'asse motore che ne risulta è un grande vantaggio.
Oltre ai trattori a due assi, il nuovo rimorchio può essere trainato anche da trattori a tre assi (6x2 e 6x4) con un raggio di sterzata più ampio. Il telaio modulare bullonato e zincato Genios, sviluppato cinque anni fa, offre più resistenza alle intemperie. Grazie al principio di progettazione modulare Schmitz Cargobull, offre anche una migliore facilità di riparazione, poiché i singoli componenti possono essere scambiati rapidamente e facilmente.
Il semirimorchio è equipaggiato di serie con il tridem Schmitz Cargobull, che offre una garanzia di un milione di chilometri o sei anni.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1496

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed