TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Onnicar-Gruau si è presentata in Italia

E-mail Stampa PDF

Il Transpotec 2019 è stata la prima uscita nazionale dell'unione tra la società francese e quella italiana. In mostra allestimenti frigoriferi su veicoli commerciali Opel e Denso.


Transpotec 2019 Gruau OpelIl Transpotec ha permesso di fare un primo punto sulla nuova acquisizione del colosso francese Gruau (che fattura 271 milioni producendo 54mila allestimenti all'anno in ventuno siti produttivi). Onnicar è entrata nel Gruppo francese a marzo 2017 e con Gruau si prepara a diventare entro il 2022 il protagonista mondiale della mobilità professionale e il più importante operatore nel settore della trasformazione dei veicoli commerciali del trasporto a temperatura controllata. È stato, infatti, sottoscritto il piano strategico quinquennale 2018-2022 Projet 2022 che guiderà l'azienda di Corneliano d'Alba, specialista in allestimenti per veicoli commerciali interamente realizzati in lega d'alluminio, a una crescita.
Al centro della strategia ci sono concetti: innovazione e qualità. Il piano 2022 è strutturale per l'internazionalizzazione del Gruppo ed è promotore della trasversalità tra tutte le varie aziende dislocate nei diversi Paesi. Il piano presenta infatti due dimensioni (Gruppo e singole sedi) e tiene conto delle caratteristiche di ciascuna consociata. Si tratta quindi di uno strumento che unisce tutti i collaboratori preservando i tratti distintivi e le specificità di ciascuna realtà aziendale.
Per il Transpotec di Verona Gruau ha sviluppato un'ampia gamma di veicoli frigoriferi conformi ai regolamenti Atp, adatte al trasporto con freddo positivo IN (0/+4°C) e negativo IR (fino a -20°C) e con coibentazioni isotermiche pensate per ogni marca e tipologia di modello di veicoli commerciali presenti sul mercato. Tutte le coibentazioni a marchio Gruau sono disponibili con configurazioni personalizzate adatte al trasporto carni, al commercio ittico, alla ristorazione e alla distribuzione alimentare e personalizzabili con ripiani amovibili, scaffalature, tendine frangi freddo.
In mostra un Peugeot Expert con porta laterale scorrevole e cella isotermica con sifone supplementare di scarico dell'acqua, pavimento e zoccolo in alluminio, bordo antiscivolo posteriore, tendine frangi-freddo e passaruota di dimensione per trasporto di europallet. Il volume di 3,24 m3 è stato ottimizzato per un carico di 28 casse (di dimensioni: 600x400x300 mm). Su Opel Combo la società ha mostrato un allestimento su versione a tre posti, con due porte posteriori, con o senza porta scorrevole destra o sinistra. Il veicolo è allestito con una cella isotermica integrata dotata di pannelli a sandwich con rivestimento esterno in vetroresina, cui si accede tramite porte coibentate con pannello isotermico posteriore. Sfrutta la refrigerazione in modalità strada oppure in modalità strada /rete, classe IN o classe IR (senza porta scorrevole).

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 666

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed