TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Sponde, tetti e serbatoi per camion al Transpotec

E-mail Stampa PDF

Transpotec 2019 spondeAl Salone dell'autotrasporto di Verona hanno esposto diversi produttori di componenti per il carico e il trasporto delle merci. Ecco una rassegna delle principali novità, tra cui spiccano i sistemi di connessione.


Al Transpotec 2019 di Verona non hanno esposto solo i produttori di veicoli motorizzati e di rimorchi, ma anche quelli dei componenti fondamentali per caricare e muovere le merci. Tra questi ci sono le sponde montacarichi e Anteo ha partecipato alla fiera con una scelta di sponde fra cui il modello laterale F3RE030/60 e F3RE030/90 sotto-telaio per veicoli commerciali. Sono sponde a movimentazione elettrica, con dimensioni contenute del cassetto per l'installazione su una vasta gamma di veicoli di piccole dimensioni senza limitare eccessivamente lo sbalzo da terra. Il modello più grande F3RE035/A è una sponda semiautomatica retrattile posteriore in lega, sempre elettrica, con dimensioni contenute che consentono l'installazione su una gamma di veicoli M1-M2 particolarmente ampia. E infine abbiamo notato la sponda retrattile F4 (Futura 4) a singolo ripiegamento con portata da 17 e 22 quintali con un sistema di guide in alluminio. Il modello è più robusto, più leggero e più compatto. Sono migliorate progettazione, installazione e veloce di salita e discesa, inoltre gli spazi di montaggio sono più ridotti.
Sempre nelle sponde, Dhollandia ha mostrato alcuni dei suoi best seller di lunga data, uniti a tecnologie del futuro, come la connettività e i sistemi di telecamere di retrovisione. Il modello Conneected ha l'obbiettivo di abilitare un'interfaccia tra la sponda montacarichi, la telematica e i sistemi di gestione delle informazioni del veicolo da un lato e la scrivania del gestore della flotta. Offre la possibilità di analizzare i dati di sponde in tempo reale e monitorare l'uso del sollevatore posteriore e i parametri tecnici, comprendere il reale utilizzo del sollevatore posteriore, aiutare a pianificare e pianificare la manutenzione proattiva e preventiva. Fra i modelli esposti spiccavano la DH LMA.08 a 4 cilindri da 166 chili di tara per veicoli commerciali e la DH SM.30 per rimorchi, ma anche la nuova DH CH 104.03 a scomparsa sotto porta laterale per furgoni della classe M1.
Transpotec 2019 AnteoPer coprire i rimorchi, Cramaro ha presentato l'app MyCramaro, che permette di interagire con la copertura tramite lo smartphone. L'utente può accedere alle statistiche integrate favorendo la manutenzione predittiva e riducendo contemporaneamente il fermo macchina. Inoltre con l'app si vuole stimolare l'utente a chiudere sempre la copertura anche a vuoto per ottenere un risparmio di carburante e non meno importante la riduzione delle emissioni di CO2. Il Gruppo ha esposto anche una sezione del modello Tarp-All, che è il sistema di copertura per veicoli pianalati, che permette di liberare l'intero piano di carico rapidamente. L'operazione avviene, come in tutti i sistemi di copertura Cramaro, insicurezza da terra. Con il sistema Tarp-All si può trasformare il mezzo in un semirimorchio universale per il trasporto di coils, bobine, travi in acciaio, profili in alluminio, tubi, tronchi e altra merce voluminosa.
Per i servizi a terra Emiliana Serbatoi ha dedicato ampio spazio ai serbatoi per l'AdBlue, con una gamma che spazia dai sistemi trasportabili da 55 e 110 litri fino alle cisterne con capienza di 10mila litri. Oltre allo speciale modello Transpotec 2019 CramaroCarrytank combinato per gasolio e urea, una soluzione unica sul mercato con due serbatoi da 400 e 50 litri in una struttura unica, non mancano i nuovi sistemi caratterizzati dalla certificazione Mid, ovvero la stazione di servizio EmilBlue Station e il sistema mobile Emiltrolley pensati anche per la rivendita al pubblico dell'AdBlue.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1228

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed