TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Continental pronta a installare nuovo cronotachigrafo

E-mail Stampa PDF

Cronotachigrafo icone novità 2019Il costruttore tedesco ha conseguito l'omologazione per il suo modello Vdo DTCO 4.0, che risponde alle caratteristiche che entreranno in vigore a giugno 2019 su tutti i veicoli industriali di prima immatricolazione.


Il cronotachigrafo "intelligente" sviluppato da Continental è pronto per l'installazione sui veicoli industriali, dopo avere conseguito la omologazione necessaria per adeguarsi alle nuove norme comunitarie che entreranno in vigore il 15 giugno 2019. La società tedesca ha ottenuto l'omologazione anche del sensore di velocità KITAS 4.0, che è un componente essenziale del nuovo apparecchio. In una nota diffusa a gennaio 2019, Continental afferma che "i primi produttori di veicoli commerciali hanno già iniziato a installare il DTCO 4.0, quindi i primi modelli con la nuova tecnologia saranno presto consegnati a concessionari e operatori di flotte". Il nuovo cronotachigrafo permette – come imposto dal Regolamento EU 165/2014 - la registrazione della posizione del camion tramite tracciamento satellitare e la trasmissione wireless dei dati agli organi di controllo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 2347

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed