TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Pneumatici Goodyear per cantiere e strada

E-mail Stampa PDF

Il 27 novembre 2018, il costruttore di pneumatici ha svelato la nuova gamma Omnitrac, progettata per l'autotrasporto misto su asfalto e fuoristrada, grazie alla nuova tecnologia DuraShield.


Goodyear Omnitrac DGoodyear produce già due linee di pneumatici per camion che operano fuoristrada, cui ora aggiunge la gamma Omnitrac, progettata per i veicoli che operano in situazioni di impieghi misti, quindi devono affrontare le difficili condizioni dei siti sterrati, ma che viaggiano prevalentemente su strada. I mezzi a cui sono destinati sono, per esempio, autocarri ribaltabili, betoniere, pompe per calcestruzzo e semirimorchi ribassati che operano nell'industria dell'edilizia, ma anche camion impiegati nell'industria dei rifiuti, del riciclaggio, del legname e in agricoltura. Omnitrac assicura un'elevata robustezza, ma anche lunga durata e consumi contenuti di carburante.
La serie Omnitrac mostra due caratteristiche innovative. La prima è uno strato protettivo, battezzato DuraShield, posto tra il battistrada e la carcassa per proteggere quest'ultima da oggetti che potrebbero rovinarla, come chiodi o pietre. Il DuraShield, brevettato da Goodyear, non ha alcun elemento metallico, quindi non è soggetto a ruggine o infiltrazioni di umidità. L'altra caratteristica della serie Omnitrac è il disegno dei battistrada delle versioni D (per asse motore) e S (per asse sterzante).
L'Omnitrac D ha un battistrada con tre file di tasselli lamellati direzionali, che migliorano le prestazioni invernali e in autostrada. Offre anche buone prestazioni di usura su strada, una trazione su tutte le superfici per tutta la durata di vita, una maggiore resa chilometrica e garanzia di ricostruzione. In questo caso, DuraShield aumenta la durata dello pneumatico e la resistenza ai danni del battistrada, con un'elevata resistenza alle schegge od oggetti di alto spessore anche con l'applicazione di una coppia elevata, come quella derivante dall'uso del retarder. La versione per asse sterzante Omnitrac S offre un'usura uniforme su strada, elevati livelli di resistenza ai danni del battistrada ed eccellente ricostruzione, grazie sempre alla tecnologia DuraShield.
Tutte le coperture Omnitrac hanno marcatura 3PMSF per uso invernale e incorporano tag Rfid, che permette la loro identificazione univoca con un dispositivo di lettura esterno che si collega al sistema di gestione telematica degli pneumatici. La nuova gamma Goodyear comprende sei misure per gli sterzanti S e quattro misure per i trattivi D, compresa la misura 315/70R22.5, che risponde alla tendenza sempre più diffusa di usare motrici standard in questo settore. Sono disponibili anche le versioni per rimorchio MST II nelle misure 385/65R22.5 e 445/65R22.5.
Goodyear accompagna la gamma Omnitrac con una garanzia, compresa nel prezzo d'acquisto, che copre i danni da impatti accidentali che potrebbero rendere la copertura non riparabile e non utilizzabile. Questa garanzia include anche l'accettazione di tutte le carcasse per la loro ricostruzione. Gli pneumatici Goodyear Omnitrac sono disponibili da dicembre 2018.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1148

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed