TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Uber abbandona ricerca su camion senza autista

E-mail Stampa PDF

Uber camion guida autonoma test arizonaLa società statunitense ha annunciato alla fine di luglio 2018 di sospendere le ricerche sulla guida autonoma nei veicoli industriali per concentrarsi su quella delle autovetture.


Uber è entrata nella progettazione di camion a guida autonoma nel 2016 con l'acquisizione della start-up Otto, ma ne esce solo due anni dopo. Nel frattempo, Google ha accusato l'azienda, fondata da un ex dipendente della controllata Waymo, di avere copiato alcune tecnologie di guida autonoma. In seguito, le società hanno raggiunto un accordo per cui Uber ha versato a Waymo 250 milioni di euro e si è impegnata a non usare i brevetti. Anche Waymo sta lavorando sui camion a guida autonoma. Uber spiega di voler abbandonare i veicoli pesanti per concentrasi solo sulle autovetture ma non si esclude che anche l'accordo con Waymo sia uno dei motivi di tale scelta. Comunque Uber prosegue nel suo programma Freight, l'applicazione dedicata all'autotrasporto con veicoli tradizionali.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1278

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed