TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ford svela il nuovo camion pesante globale

E-mail Stampa PDF

Ford camion 500CVIl costruttore ha presentato in Turchia il nuovo modello pesante, che potrebbe essere venduto anche in Europa dopo il suo esordio ufficiale allo IAA 2018.


La stampa turca ha pubblicato le prime fotografie del nuovo veicolo industriale pesante di Ford. Il primo approccio al nuovo camion è avvenuto in Turchia perché il veicolo sarà costruito nello stabilimento Ford Otosan di Eskişehir, dove è stato anche progettato in cinque anni con un investimento di 500 milioni di dollari. Per ora, la società non ha rivelato il nome, che sarà annunciato allo IAA 2018 di Hannover, quindi è stato soprannominato "Big Boy". Per sostenere le vendite e l'assistenza del nuovo modello, Ford Otosan opera in 32 Paesi, che diventeranno cinquanta nel 2020. Ford Trucks ha già scelto un importatore nella Repubblica Ceca, il Gruppo Auto In and Kar e in Russia, Turbotrucks. Per ora, la società non ha precisato se intende vendere il veicolo anche in Europa occidentale. Il nuovo camion Ford è mosso dal motore Ecotorq, completamente sviluppato in Turchia al prezzo di 110 milioni di dollari, che sviluppa una potenza di 500 CV. Anche la catena cinematica e gli assali posteriori sono realizzati in Turchia. L'azienda non ha ancora precisato i dettagli tecnici del nuovo modello, che esporrà allo IAA 2018 e che dovrebbe avere una dimensione globale, ossia essere venduto in diversi continenti, tra cui spiccano l'America Latina, il medio Oriente e l'Asia.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 3431

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed