TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Schmitz perfeziona le vasche ribaltabili termiche

E-mail Stampa PDF

Schmitz semirimorchio ribaltabile termico SKI 2018Il costruttore di rimorchi tedesco presenterà allo IAA 2018 una nuova generazione di ribaltabili in acciaio termoisolati, che ora offrono una maggiore resistenza.


Schmitz ha riprogettato il suo semirimorchio con vasca ribaltabile S.KI SR col fine di aumentarne la resistenza. Perciò, il costruttore tedesco ha introdotto una nuova configurazione per l'isolamento termico, che vede un nuovo materiale isolante diviso dal pannello esterno, permettendo un isolamento segmentato delle pareti laterali e la possibilità di sostituire un solo segmento in caso di danni, come quelli causati da impatti laterali di pale gommate. Il materiale isolante consiste in una schiuma a base organica, che offre anche buone proprietà acustiche. Ciò permette una resistenza anche con temperature elevate, rispettando sia i requisiti del ministero federale dei Trasporti, sia gli standard Din.
La gamma di modelli per la vasca in acciaio (contraddistinta dalla sigla SR) con isolamento termico comprende varianti da 24 metri cubi a 27 metri cubi (con altezza del corpo di 1460 e 1660 mm) e diverse combinazioni di pavimenti e pareti laterali (laterali da 3,2, 4,0 e 5,0 mm, pavimenti da 4,0, 5,0 e 6,0 mm). I clienti possono anche scegliere tra una vasta gamma di varianti di portellone posteriore e sistemi di teloni. Il rivestimento termico del ribaltabile di Schmitz Cargobull ha due termometri di misurazione facilmente accessibili su ciascuna parete laterale, che consentono di effettuare la misurazione manuale della temperatura in sicurezza dal livello del suolo direttamente nell'area di carico.
Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 954

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed