TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Uber sospende guida autonoma dopo incidente mortale

E-mail Stampa PDF

Il 19 marzo 2018 un suv Volvo ha investito una donna nella città statunitense di Tempe (Arizona), causandone la morte. La società ha annunciato la sospensione delle sperimentazioni della guida autonoma.


Uber camion guida autonoma test arizonaQuello di oggi è il primo investimento mortale nella storia dei veicoli a guida autonoma, ma non il primo mortale, che avvenne nel maggio 2016, quando una vettura Tesla si scontrò contro un autoarticolato mentre l'autista stava procedendo in guida autonoma. L'uomo morì sul colpo. L'incidente di oggi ha coinvolto un suv Volvo di Uber che stava sperimentando la guida autonoma nella città di Tempe, con a bordo un conducente. Né l'autista, né il sistema di guida della vettura hanno potuto però evitare l'investimento di una donna che stava attraversando la strada. Ora sia la Polizia, sia la stessa Uber stanno indagando per ricostruire la dinamica dell'incidente. Intanto, la società ha annunciato la sospensione di tutti i test di guida autonoma. La circolazione urbana è la più difficile per questo tipo di veicolo, a causa delle numerose variabili da considerare e degli eventi imprevedibili che possono accadere. Uber sta sperimentando anche la guida autonoma sui veicoli industriali, ma solo in autostrada, dove è più semplice da gestire.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1853

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed