TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Arriva il Citroën Jumper in versione vintage

E-mail Stampa PDF

Il costruttore francese presenta il furgone con una carrozzeria d'epoca, per celebrare i settant'anni del Type H. Sotto il vestito classico opera una catena cinematica nuova.


Citroen Jumper TypeHQuest'anno Citroën celebra i settanta anni della nascita del Type H, il primo 'iconico' veicolo commerciale della storia dei furgoni da 3,5 tonnellate. In varie evoluzioni fu prodotto, su base della Traction Avant, fino ai primi mesi del 1981 e in oltre 450mila esemplari. Il suo progettista fu l'italiano Flaminio Bertoni, autore anche della 2 Cavalli, della DS e dell'Ami. Come italiano, cremonese, è l'ideatore della sua attuale 'seconda vita': Fabrizio Caselani, che dopo aver frequentato l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano ha lavorato nel settore nautico per diversi marchi, tra cui il Gruppo Ferretti e i cantieri Riva di Sarnico, Iceyacht e Lomac Nautica.
L'esperienza e la competenza acquisite nella produzione di modelli, stampi, prototipi, oltre alla capacità di realizzare tutto il processo produttivo dal disegno al prodotto finito, lo hanno portano facilmente ad avvicinarsi al settore automobilistico. Da cui l'idea, tramite la società Caselani Automobili, di trasformare gli attuali furgoni Jumper nei Type H retrò. Sono a listino tutti con il motore diesel da 1997 cmc Blue Hdi da 130 CV Euro 6 (160 CV come optional).
Il nuovo Type H può essere realizzato in varie versioni complete o fornite in kit a partire da 42.900 euro o 21.800 euro se in kit. I modelli disponibili sono:

  • Type H Furgone trasporto merci in quattro lunghezze da 5 a 6,30 metri, e due altezze da 2,35 a 2,53. Su richiesta disponibile variante H3 (altezza 2,77).
  • Type H trasporto persone a nove posti, con sei poltroncine singole nel vano posteriore, su base Citroen Jumper Atlante Loisir, con pianale rialzato e sospensioni comfort. Disponibile rivestimento in pelle dei sedili (Pallas Packet).
  • Type H Campervan in quattro lunghezze, su base veicolo offerta da Adria, Pla, Rapidò, Laika o Poss.
  • Food truck con apertura laterale, su base veicolo di Street Food Mobile, Gamo Gmbh, BBM Bolpagni, VS Veicoli Speciali.
  • Food truck su autotelaio/pianale cabinato con cellula posteriore.
  • Type H Camper, su base camper mansardato.
  • Bisarca e infine in versione 4x4 su base del carrozziere Dangel che trasforma da anni i furgoni Citroën.

Massimiliano Barberis

Dimensioni furgone L1 a 3 posti con pneumatici a banda bianca

  • Lunghezza (mm) – 4.965
  • Larghezza (mm) - 2.100
  • Altezza (mm) - 2.345
  • Lunghezza utile (mm) - 2.670
  • Altezza utile (mm) - 1.662
  • Massa a vuoto (Kg) 1.935
  • Pieno carico (Kg) 1.065
  • Portata massima del rimorchio (kg) 2.500
  • Portata massima ammissibile (Kg) 3.000
  • Pacchetto TIPO H PALLAS a 3.800 euro
  • Interni in pelle - (3 posti, manopola del cambio, volante)
  • Touch Screen 5 pollici, Radio CD MP3, Bluetooth, USB, Jack
  • Cerchi con cerchi cromati
  • Plastica interna verniciata nel colore della carrozzeria
  • Moquette personalizzata dell'abitacolo
  • Regolatore di velocità con limitatore di velocità programmabile
  • Sensori di parcheggio posteriori

Garanzia

  • Garanzia del costruttore del veicolo su telaio, motore, sospensioni, elettronica.
  • Garanzia Caselani Automobili su parti di veicoli modificati.
  • Citroën Automobiles garanzia su parti di veicoli non modificati.

Assistenza
Servizio della rete ufficiale Citroën.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1507

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed