TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Langendorf amplia i semirimorchi ribaltabili

E-mail Stampa PDF

 Il marchio del gruppo Wielton svela la nuova gamma Smart, che è declinata in quattro modelli ribaltabili in alluminio.


Langendorf semirimorchio Smart trequartiChe si tratti del ribaltabile 'half-pipe' in acciaio, del modello in acciaio per rottami, del cassone ribaltabile in lega leggera o della versione ribaltabile in alluminio granvolume, il Gruppo tedesco ha i listini del 2018 più aggiornati e completi. Questo grazie alla collaborazione con Wielton, che ha portato nuovi modelli all'ampia gamma dei ribaltabili della Casa. Così, accanto ai ribaltabili in acciaio Langendorf, caratterizzati soprattutto da lunga durata e da alti valori residui, adesso si affianca la nuova gamma Smart, che completa la gamma di ribaltabili in alluminio dalla tara competitiva.
Tutti i ribaltabili Smart provengono dalla produzione di larga scala. Pertanto i vantaggi della produzione su catena di montaggio sono combinati con i dettagli personalizzati delle singole attrezzature tipiche della Langendorf. I cassoni Smart per granvolume in acciaio con un capacità fino a 51 metri cubi sono disponibili con un peso a vuoto a partire da 7800 kg. Grazie all'utilizzo di acciaio ad alta resistenza nel telaio, la scatola di ribaltamento può essere realizzata con l'Hardox HB 450 senza aumentare la tara.
Anche per i ribaltabili 'half pipe' in acciaio le vasche sono realizzate in Hardox HB 450. La forma conica della cassa e la parete frontale inclinata di 20° garantiscono uno svuotamento ottimale, anche per carichi appiccicosi. Con un volume di carico di 26 metri cubi, questi ribaltabili sono disponibili con un peso a vuoto a partire da 5600 kg.
I cassoni ribaltabili in alluminio Smart hanno una parete frontale inclinata di 20°, e con una durezza di 110 Brinell i profili in alluminio sono estremamente resistenti all'abrasione. Il pavimento è spesso di 5 mm e il volume è di 25 metri cubi, per una tara di 4700 kg. Oltre 50 metri cubi di volume di carico caratterizza i modelli granvolume in alluminio, specifici anche l'agricoltura. La parete frontale inclinata e l'alto angolo di ribaltamento di 46° consentono uno scarico facilitato. Nella configurazione di base hanno un peso a vuoto a partire da 5500 kg.
Tutti i modelli Smart possono essere adattati alle esigenze del cliente, grazie alle numerose opzioni del programma Langendorf. L'illuminazione a led e l'Ecas Smart Board sono disponibili a richiesta, così come i diversi spessori di pareti e pavimenti. Per la versione coibentata, infine, viene offerto il conosciuto ribaltabile Langendorf già a listino.
Langendorf è nata nel 1889 e ha sede a Waltrop (zona della Ruhr orientale). Utilizza 275 dipendenti, che producono circa mille veicoli all'anno. La gamma di prodotti comprende semirimorchi Inloader per il trasporto di elementi prefabbricati in calcestruzzo, mattoni o legno e Inloader per il trasporto di lastre di vetro. Rimorchi ribaltabili in acciaio o alluminio, cassoni ribaltabili per trattori e rimorchi a pianale ribassato. Tutti i cassoni ribaltabili sono disponibili con isolamento, secondo la normativa tedesca sull'asfalto.
Il Gruppo comprende anche la Langendorf-Service, che si concentra sulla manutenzione e riparazione, nonché la Langendorf-Trading GmbH specializzata nel commercio europeo di veicoli usati e noleggio. Il marchio tedesco da pochi anni fa parte del Gruppo polacco Wielton, uno dei principali produttori di rimorchi in Europa, che in Italia possiede i marchi Cardi e Viberti.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1145

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed