TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Autocisterna Feldbinder ADR da 60 metri cubi

E-mail Stampa PDF

Feldbinder semirimorchio cisterna Kip 60 3 interoIl costruttore presenta in Italia attraverso Multitrax una cisterna ribaltabile che rispetta le prescrizioni della normativa Adr-Sgah.


Feldbinder recepisce la normativa europea Sgah, introdotta alla fine del 2017 nell'ambito del trasporto stradale di merci pericolose, con l'autocisterna ribaltabile KIP 60.3, che offre capacità di 60 metri cubi. Questo allestimento è adatto a qualsiasi prodotto in polvere delle varie classi ADR, tra cui le ceneri che provengono dagli inceneritori o dai termovalorizzatori. Per lo scarico, l'allestimento utilizza il sistema brevettato da Feldbinder e un fondello da 800 mm con un disco di acciaio rimovibile, con trattamento di elettropulitura e lavabile, per i cambi di prodotto. Per scaricare anche prodotti umidi o vischiosi, la cisterna ha due vibratori.
Un'altra importante caratteristica della botte tedesca è il trattamento Wimadur delle pareti interne della cisterna. Feldbinder semirimorchio cisterna Kip 60 3 posterioreÈ un rivestimento costituito da una superficie in Teflon, che garantisce una maggiore scorrevolezza del materiale in fase di scarico (operazione che si compie sollevando di tre stadi la botte fino a 30 gradi) e una maggiore protezione delle lamiere di lega leggera durante in trasporto di materiali 'metallurgical coke'. Lo spessore aggiuntivo è di 50 micron.
"I materiali hanno gradi di acidità elevati, per cui si tratta l'interno con una vernice particolare data ad alta pressione che protegge l'acciaio o l'alluminio", spiega Alberto Maggi, manager di Multitrax, che importa gli allestimenti Feldbinder in Italia. "Anche la parte interna dei boccaporti è trattata, così da rendere più liscia la superficie. In questo modo, prima si consuma la vernice, poi gli acciai".
Durante la presentazione della nuova cisterna, Maggi ha fatto anche il bilancio 2017 in questo settore di Multitrax, che ha immatricolato oltre quaranta autocisterne. "In generale, abbiamo venduto oltre 400 unità, con un fatturato di undici milioni di euro. 43 unità sono in flotta noleggio, per lo più autobotti per trasporto di digestato, piani mobili e qualche centinato e in più abbiamo immatricolato 140 portacontainer D-Tec, tra fissi e allungabili".

Massimiliano Barberis

Scheda tecnica cisterna ribaltabile Feldbinder Kip 60.3 ADR

Volume 60 mc
Lunghezza da perno ralla 11.500 mm
Altezza 3.995 mm
Tara 7.300 kg
Diametro 2.550 mm
Spessore fasciame 6,5 mm
Pressione 2 bar
Passi d'uomo 5 DN 450 mm
Vibratori 2
Fondello di scarico 800 mm
Portatubi 4 da 6 mt
Portatubi 1 da 4,5 mt
Assali SAF/BPW
Freni a disco 430 mm

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1934

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed