TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Lamberet potenzia il frigo per furgoni

E-mail Stampa PDF

L'allestitore francese vuole aumentare la presenza nell'autotrasporto leggero a temperatura controllata, grazie a un nuovo stabilimento che raddoppia la produzione.


Lamberet allestimento frigo Man TgeLamberet è un marchio noto e radicato nel trasporto pesante a temperatura controllata ed è entrato più recentemente nel segmento leggero, dove però vuole conquistare quote di mercato. È sicuramente un segmento interessante, visto che nel 2016 sono stati venduti in Europa circa 400mila veicoli commerciali leggeri con cella refrigerata. "La nostra offerta conta oggi 63 modelli di veicoli leggeri", spiega Quentin Wiedemann, direttore marketing dell'azienda. "A differenza della maggior parte degli attori presenti sul mercato, noi produciamo tutti i componenti delle nostre furgonature e delle coibentazioni, inclusi i pannelli di isolamento e le casse. Produciamo anche i quadri, le porte, gli accessori fino ai componenti di dettaglio, come per esempio i nostri ferma porte, brevettati, o elementi importanti come le unità di refrigerazione con un marchio dedicato (Kerstner, ad esempio)".
L'azienda francese collabora direttamente con i costruttori di veicoli commerciali per fornire ai clienti un prodotto allestito chiavi in mano e da luglio ha iniziato anche l'allestimento dei Volkswagen Crafter e dei Man TGE. Per crescere in questo settore, Lamberet ha creato a Saint Eusèbe un impianto produttivo dedicato solamente agli allestimenti frigoriferi per veicoli commerciali, che può produrre quasi cinquemila furgonature integrate ogni anno. L'azienda ha previsto un investimento di dieci milioni che le permetterà entro il 2020 di raddoppiare la capacità produttiva per l'Europa meridionale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 825

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed