TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Nel 2022 il furgone elettrico e autonomo di VW

E-mail Stampa PDF

Volkwagen IDBuzz prototipo stradaIl 22 agosto 2017, Volkswagen ha annunciato che tra cinque anni avvierà la produzione in serie del prototipo I.D. BUZZ, mostrato a gennaio al Salone di Detroit.

Dal punto di vista estetico, è un'operazione vintage, perché il concept tedesco riprende le linee della prima generazione del Transporter, conosciuta come Bulli. Sotto questa carrozzeria, Volkswagen intende applicare trazione elettrica e guida autonoma. Herbert Diess (responsabile della marca Volkswagen) ed Eckhard Scholz (responsabile della marca Volkswagen Veicoli Commerciali) hanno annunciato la produzione in serie dal 2022 dello I.D. BUZZ, che si rivolgerà soprattutto ai mercati europeo, nord-americano e cinese.
Il nuovo furgone avrà le batterie alloggiate nel pianale e la compattezza del motore elettrico permette di aumentare la distanza tra gli assi, aumentando così lo spazio interno. Il nuovo Bulli sarà lungo 4942 millimetri, largo 1976 millimetri e alto 1963 millimetri. Secondo Volkswagen, "incorporerà molte idee di design e offrirà anche un'architettura variabile dei sedili, connettività interattiva e alti livelli di guida autonoma".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1239

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed