TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Fassi presenta due modelli della gamma XE

E-mail Stampa PDF

Il costruttore bergamasco svela le due autogrù retrocabina F345A xe-dynamic e F345RA xe-dynamic, che completano la gamma media con un ottimo rapporto tra peso e potenza.


Fassi F345RALa gamma di autogrù Fassi XE si arricchisce di due nuovi modelli di fascia media: la gru F345A xe-dynamic e la gru F345RA xe-dynamic. Questi modelli appartengono alla classe HC1 HD5 S2 (se allestiti su camion) secondo la norma EN12999:2011. Entrambi raggiungono una capacità massima di sollevamento di 33,4 tm, hanno uno sbraccio massimo idraulico orizzontale di 20,50 m che diventa 26,70 m nella versione a sei sfili telescopici in abbinamento alla prolunga idraulica L214.
Le prestazioni di sollevamento rendono le due nuove gru ideali per chi cerca elevate prestazioni, pur restando nella categoria media. Infatti, il peso e le dimensioni di entrambi i modelli ne fanno l'abbinamento ideale per allestimenti su veicoli a tre assi. Il buon rapporto tra peso e potenza consente di montare le gru F345A e F345RA lasciando un elevato margine per la portata del camion.
Il modello F345A è una gru a rotazione su pignone e cremagliera, mentre il F345RA è a rotazione continua su ralla. Sono entrambe dotate di serie del collaudato sistema di controllo FX500, del distributore idraulico D850, dei radiocomandi Fassi RCH/RCS e dei controlli di stabilità FSC-S o H. Fassi offrirà queste gru in diverse versioni, fino ad un massimo di otto sfili idraulici nella configurazione base ed in tre versioni con braccio secondario corto. Per aumentare ulteriormente l'area di lavoro sono previsti vari abbinamenti con JIB per soddisfare ogni esigenza.
Caratteristiche tecniche

  • Momento massimo: fino a 328 kNm
  • Massimo sbraccio idraulico: fino a 33,4 m
  • Ingombri: F345A xe-dynamic: w 2,51 m, l 1,17* m, h 2,46 m, F345RA xe-dynamic: w 2,51 m, l 1,19* m, h 2,46 m (* senza canaline supplementari)

Dotazione elettronica/idraulica:

  • Distributore idraulico D850
  • Radiocomando RCH/RCS
  • Rotazione: modello F345A xe-dynamic di 400° su cremagliera e pignone. Modello F345RA xe-dynamic rotazione continua su ralla
  • Prolink nella versione F345A.2

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2124

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed