TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Scania carica Apple per aumentare la sicurezza

E-mail Stampa PDF

Scania  Apple CarPlay cruscotto displayIl sistema d'informazione e intrattenimento di bordo dell'ultima generazione del costruttore svedese s'integrerà con Apple CarPlay per consentire un uso sicuro dell'iPhone durante la guida.


Il sistema proposto da Scania riproduce sul display del veicolo le funzioni dell´iPhone, consentendo in particolare di telefonare, accedere al sistema di messaggistica e alle mappe, dettare comandi vocali attraverso Siri, utilizzare le app e altre funzioni dello smartphone. È un importante passo avanti per la sicurezza: infatti, gli autisti potranno sfruttare le funzionalità del proprio iPhone in modo semplice e immediato, senza togliere lo sguardo dalla strada.
Scania precisa che Apple CarPlay sarà disponibile da giugno 2017: i sistemi dei veicoli di nuova generazione già circolanti potranno essere aggiornati a condizione che siano dotati di comando vocale e pulsanti Infotainment sul volante. Apple CarPlay sarà disponibile per i veicoli che hanno un sistema di Infotainment Premium Scania con monitor da 7 pollici, con comando vocale e pulsanti sul volante. Dispositivi Apple con iOS 7 o successivi possono essere accoppiati al sistema Infotainment Scania tramite cavo USB.

Mara Gambetta

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2365

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed