TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Semirimorchio per container con prolunga idraulica

E-mail Stampa PDF

Koegel Port 40 SimplexAllo IAA 2016, il costruttore tedesco Kögel presenterà la nuova unità di carico intermodale Port 40 Simplex che può caricare container fino a 40 piedi high Cube.


Il semirimorchio ha, nella dotazione di base, una tara di 5200 chili e offre un carico sulla ralla di 41 tonnellate. Le sue caratteristiche lo rendono adatto al trasporto di container dalle dimensioni comprese tra 20 e 40 piedi, compresi gli high cube. La prolunga posteriore idraulica – che serve per caricare due container da 20 piedi oppure uno da 40 piedi high cube - si aziona dalla cabina tramite un pulsante e per prolungarne la vita ha una guida a manutenzione ridotta posta su piedini speciali in plastica e due rulli di espulsione. L'esemplare che sarà esposto a Hannover può caricare anche un container da 30 e 40 piedi a raso con la parte posteriore e un container da 20 piedi al centro.
Per agevolare il carico e lo scarico dei container sulla rampa, il semirimorchio Port 40 Simplex ha come optional una sezione posteriore più corta di 70 millimetri. Ciò consente di accostarsi ancora di più alla rampa, mentre si riduce lo spazio libero tra container e rampa che occorre superare con un ponte di lamiera. Però, con questa opzione non è possibile trasportare container da 40 piedi. Come in tutti i veicoli Kögel, anche l'intero telaio del Port 40 Simplex è protetto dalla corrosione mediante la tecnologia nanoceramica e il rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2155

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed