TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Renault Trucks presenta Maxity Euro 6

E-mail Stampa PDF

Renault Trucks Maxity euro 6Il costruttore francese svela la gamma del camion leggero equipaggiata con il nuovo motore Euro 6 DTi 3 con potenze da 130 o 150 CV.


Il propulsore rispetta le recenti norme comunitarie sulle emissioni tramite il sistema Selective Catalytic Reduction, che utilizza l'additivo AdBlue per eliminare gli ossidi d'azoto. IL serbatoio dell'additivo contiene 17,5 litri, che assicurano un'autonomia fino a 8000 chilometri, ed è montato sul lato sinistro dell'autotelaio, ossia sulla parte opposta di quello del gasolio. Il conducente viene avvertito sullo scarso livello di AdBlue da una spia e un'allerta sonora. Per ridurre i consumi di carburante, la gamma Renault Trucks Maxity ha la funzione Eco-Mode, che mantiene il veicolo sempre nel regime di minor consumo anche in caso di pressione della funzione kick-down posta sul pedale dell'acceleratore.
La gamma è composta da due versioni con massa complessiva di 3,5 e 4,5 tonnellate e ora monta sospensioni a due lame. Per aumentare la portata utile, si può scegliere di eliminare la ruota di scorta e sostituirla con un kit di gonfiaggio e sostituire i doppio sedile del passeggero con uno singolo. Tali modifiche consentono di raggiungere una portata di 2681 chilogrammi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2454

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed