TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

La radio digitale evolve sul camion

E-mail Stampa PDF

Continental VDO Autoradio OE Line 2 Continental presenta una nuova generazione di autoradio con sintonizzatore Digital Audio Broadcasting, adatto per chi compie lunghi tragitti, come i veicoli dell'autotrasporto.

Continental ha presentato la nuova gamma di autoradio digitali OE Line 2, che si compone di sedici modelli dotati di avanzate funzionalità che abbinano i vantaggi dei dispositivi concepiti per l'ascolto in auto – ossia design e tecnologia – alle necessità – resistenza e affidabilità – del mercato heavy duty dei veicoli pesanti, ossia resistenza e affidabilità. Questi nuovi sistemi si distinguono per la qualità del suono, la semplicità d'uso e l'affidabilità. Inoltre, il segnale digitale, la resistenza alle vibrazioni e alla polvere, rendono le nuove radio ideali all'utilizzo di chi percorre lunghi tragitti – come gli autotrasportatori – o di chi utilizza veicoli su strade non asfaltate (macchine agricole, movimento terra).
L'apparecchio è un frontale fisso rifinito nero opaco, con un display LCD illuminato ambra o blu e pulsanti retroilluminati. Il bluetooth integrato consente di telefonare e ascoltare musica in streaming dai telefoni di ultima generazione, garantendo la massima sicurezza durante la guida. Il sintonizzatore radio DAB (Digital Audio Broadcasting) offre la massima qualità del suono, mentre il sistema RDS Universale permette di ricevere le frequenze AM/FM in tutto il mondo, impostando dal menu la regione geografica in cui ci si trova (Europa, Stati Uniti, Asia).
Completano le funzionalità principali, il CD/MP3, la memoria di backup che assicura il mantenimento delle impostazioni e dei programmi, la porta frontale USB e l'ingresso AUX per collegare un dispositivo musicale esterno e riprodurre i brani contenuti. L'ingombro ridotto del sintonizzatore (115mm di profondità) rende facile l'installazione anche nei vani poco profondi e tutte le versioni della radio sono disponibili con alimentazione a 12V o 24V.

Davide Debernardi

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2704

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed